Come funziona l’Header Bidding?

software per post facebook
Un software gratuito per creare post su Facebook
9 gennaio 2018
nuovo algoritmo facebook
Nuovo algoritmo Facebook 2018: ecco cosa cambia
22 gennaio 2018
come funziona header bidding

Cos’è l’Header Bidding: la nuova frontiera di monetizzazione pubblicitaria tramite aste

L’Header Bidding è la nuova frontiera tecnologica che sta prendendo piede sempre di più soprattutto nel mondo degli editori e delle società che intendono scoprire nuove strade per monetizzare sfruttando i propri spazi pubblicitari.
Oggi, secondo quanto dichiarato da AppNexus, circa il 70% dei publisher si avvale dell’Header Bidding, che è in grado di garantire benefici sia per chi compra che a chi vende il proprio spazio, in un’ottica win-win.

L’Header Bidding in poche parole permette agli editori di attivare nello stesso tempo diverse aste da offerenti diversi, ogni volta che una nuova impressione si rende disponibile. Rispetto ai modelli tradizionali di vendita a cascata, dove l’editore deve per forza scegliere una fonte alla volta, con L’Header Bidding gli editori possono accettare molteplici offerte, chiedendo agli offerenti di fare un’asta su ogni impressione prima che essa venga erogata. I publisher inoltre possono verificare in ogni momento le proposte economiche di tutti i partecipanti all’asta, ed affidare dunque l’impressione al migliore offerente.

Molte aziende stanno beneficiando dell’Header Bidding, si calcola infatti che il solo Ebay abbia aumentato dell 44% i profitti derivati dal programmatic advertising.

header bidding

Tutti i vantaggi dell’Header Bidding

Sono moltissimi gli editori e le società che hanno deciso di avvalersi delll’Header Bidding, anche per i numerosi benefici che questa tecnologia comporta. Tra i vantaggi dell’Header Bidding troviamo:

  • Aumento dei profitti: le aste sono condotte in modo più efficiente, e la presenza di più compratori alza il prezzo iniziale per impressione,
  • Le inserzioni pubblicitarie vengono pubblicate più velocemente rispetto al tradizionale sistema a cascata e si stabilisce un tempo limite per il processo,
  • Più trasparenza: si ha accesso al prezzo esatto di ogni singola offerta,
  • Minore impegno di gestione: le variabili da impostare sono nettamente inferiori rispetto al sistema a cascata,
  • Più qualità in quanto le possibilità commerciali per ogni singola campagna aumentano.

We Build Web fornisce un accurato servizio di consulenza per tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare il sistema dell’Header Bidding. Visitate la pagina contatti per richiedere maggiori informazioni e conoscere i vantaggi dell’Header Bidding.

 

Comments are closed.