Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su Facebook

blog posizionamento seo
Perchè avere un blog aziendale è così importante ai fini della Seo?
21 dicembre 2017
gestire contenuti sui social network
Come programmare in modo efficace i contenuti sui social network
9 gennaio 2018

Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su Facebook

L’estensione Invite All Friends invita tutti gli amici a mettere like con un solo click

come invitare amici a mettere mi piace

Facebook è il social network più efficace tra tutti, che permette di essere presente sul web ed aumentare la visibilità in poco tempo. Questo non vuol dire che una volta creata la nostra pagina automaticamente le persone ci seguiranno ed avremo più followers. Inizialmente occorre attuare una serie di accorgimenti per massimizzare l’efficacia della nostra pagina, primo tra tutti l’invito a mettere like. Più like avrà la nostra pagina, e più ampio e interattivo sarà il pubblico che ci seguirà, maggiore sarà la nostra presenza on line.

Purtroppo Facebook non permette di selezionare in una volta sola tutti gli amici per invitarli a mettere like alla pagina, esistono tuttavia una serie di escamotage che possono risolvere questo problema. Uno di questi è l’estensione per Google Chrome “Invite all Friends”, che con un solo click invita tutti gli amici, o le liste che abbiamo selezionato, a mettere like alla pagina Facebook che intendiamo pubblicizzare.

Il primo passo da fare è installare l’estensione Invite all Friends sul nostro browser (da qui), basta cliccare su aggiungi. A questo punto, nella barra delle applicazioni, apparirà un simbolo di spunta di colore verde.

Quando si invitano gli amici a mettere mi piace alla propria pagina, una volta che si apre la tab per selezionare le persone, sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione, che automaticamente inviterà tutti i nostri contatti a mettere like alla pagina con un solo click.

Noi di We Build Web gestiamo le pagine Facebook con l’obiettivo di massimizzare gli obiettivi di comunicazione ed aumentare la presenza sul web dei nostri clienti. Gestire le pagine Facebook in modo efficace non vuol dire aumentare le vendite o il numero di potenziali clienti, significa attuare un piano comunicativo che aumenta la visibilità, mettendo in evidenza i nostri punti di forza ed aumentando la nostra presenza on line.

 

Comments are closed.