consulenza-seo
Consulenza gratuita SEO e sito web
16 dicembre 2017
Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su Facebook
22 dicembre 2017

Perchè avere un blog aziendale è così importante ai fini della Seo?

blog posizionamento seo

 

Il blog aziendale: prima di iniziare a vendere, dobbiamo risultare affidabili.

La maggior parte degli utenti si rivolge ai motori di ricerca per cercare informazioni, non per acquistare. Una persona che ha intenzione di acquistare cibo per il suo cane, con molta probabilità andrà prima ad informarsi sul web sull’alimentazione migliore del cane, solo in un secondo momento, acquisterà. Postare contenuti di qualità oggi è fondamentale, perchè prima di iniziare a vendere, bisogna pensare in primis a risultare affidabili.

Se siamo imprenditori, abbiamo un’attività o un e-commerce, prima di iniziare a vendere i nostri prodotti o servizi dobbiamo preoccuparci di risultare affidabili agli occhi dei nostri potenziali clienti. Dobbiamo far capire agli utenti che approdano sulle nostre che siamo davvero esperti nel mio settore, e che possiamo consigliarli al meglio.

Vendere oggi non basta più, bisogna conoscere a fondo il proprio settore di riferimento, per risultare attendibili ed ispirare fiducia.

Per questo motivo avere un blog aziendale è di fondamentale importanza se si vuole aumentare la visibilità del proprio sito web, e migliorare il proprio posizionamento Seo. Postare contenuti di qualità, costantemente aggiornati, mira a coinvolgere il cliente e porta una costante interazione con il lettore, che magari non acquisterà subito da noi, ma tornerà con buona probabilità sul nostro sito web. E una persona che ci conosce e ci segue, è già un cliente.

Avere un blog aziendale è senz’altro un vantaggio, perchè trasmette un’idea di trasparenza e affidabilità, fa capire che dietro alle pagine web c’è una persona in carne ed ossa che vuole condividere le proprie conoscenze per portare valore alla sua attività. E’ importante che il blog sia all’interno del sito web, in modo da convogliare tutto il traffico all’interno del sito e non esternamente (creare un blog esterno non avrebbe senso, perchè l’obiettivo è sempre quello di portare traffico al sito web).

Noi di We Build Web ci occupiamo della gestione di blog aziendali, sviluppiamo un piano editoriale ad hoc in base alle esigenze della clientela, con l’obiettivo di aumentare il traffico del sito e migliorare la visibilità.

Per quale motivo dovresti affidare ad un’agenzia la gestione del tuo blog? Non potresti farlo da solo?
La maggior parte dei blog italiani sono dei veri e propri deserti. Chi decide di aprire un blog, lo fa con le migliori intenzioni, magari scrive uno o due articoli, dopodiché abbandona perché non ha più voglia o tempo da dedicare. Noi di We Build Web gestiamo con cura i blog dei nostri clienti, per tenerli sempre aggiornati e soprattutto con contenuti di qualità.

Comments are closed.