Un tool indispensabile per i Social Media Manager e i Copywriter

aumentare i mi piace su Facebook
Piccola guida per aumentare i mi piace su Facebook
1 febbraio 2018
Come scaricare immagini gratis per il tuo sito web
12 febbraio 2018

Un tool indispensabile per i Social Media Manager e i Copywriter

tool per social media manager

 

Chi lavora nel settore del Content Marketing lo sa benissimo. Se sei un Social Media Manager, un Copywriter o scrivi semplicemente molti articoli per il tuo blog, ogni giorno dovrai elaborare e pianificare una quantità immensa di contenuti diversi per vari clienti.

E quando il lavoro aumenta, può capitare di sentirsi un pò smarriti o di non riuscire più a organizzare il lavoro in modo efficiente. Google Calendar è già un’ottimo strumento per organizzare impegni ed appuntamenti, ma non è sufficiente a gestire una grande quantità di dati e progetti lavorativi. 

Le care vecchie agende sono sempre utili, ma nell’era del digitale abbiamo la possibilità di affidarci a tool molto più professionali e all’avanguardia.
Uno di questi è Asana, uno strumento che permette di organizzare progetti di lavoro in una sola piattaforma, in poche parole un tool perfetto per i liberi professionisti che quotidianamente si interfacciano con diversi lavori per clienti diversi.

Un tool semplice ed intuitivo per i Social Media Manager e i professionisti del Content Marketing

L’interfaccia di Asana è semplice ed intuitiva, dopo che vi siete registrati avete la possibilità di aggiungere colleghi o altre persone al vostro Team, semplicemente aggiungendo la loro email.


tool per i social media manager

Con Asana potete assegnare progetti e task a tutti i membri del team, stabilire scadenze sul calendario, dividere i progetti in sezioni e via dicendo.
Prima di tutto occorre inserire i progetti nella sezione “Projects” sulla sinistra. Qui potete inserire i nomi dei vostri clienti, dei vostri progetti e così via.
Ad esempio se siete Social Media Manager, potete creare un progetto per ogni singola pagina Facebook che gestite. Dopodichè, per ogni progetto potete creare o assegnare dei Task (compiti) e decidere chi li dovrà svolgere.

Ad esempio “Piano editoriale mese di Febbraio” oppure “Copertina Facebook Pagina X”. In questo modo ogni singolo lavoro sarà sempre organizzato, saprete sempre in ogni momento cosa fare e per chi, e le scadenze sul calendario vi aiuteranno a lavorare meglio in base alle priorità.
Noi di We Build Web utilizziamo Asana per organizzare tutto il nostro lavoro, e questo strumento ci permette di lavorare in modo professionale e consegnare tutti i lavori in modo puntuale.

Contattaci se sei un libero professionista e vuoi iniziare ad utilizzare Asana per organizzare il tuo lavoro, saremo lieti di aiutarti.

Comments are closed.