start_up_2018_marketing
Sito web professionale | Start up aziendale
13 marzo 2018
registrazione_dominio_server_plan_webuildweb
Hosting Dominio Professionale per il tuo sito web
11 aprile 2018
ottimizzazione seo

In che cosa consiste l’ottimizzazione SEO e quali sono i suoi benefici?

L’ottimizzazione seo è una materia molto particolare e molto interessante, soprattutto in un’ epoca dove internet è diventato strumento d’uso quotidiano, sul quale ci si basa per prendere il 90% delle decisioni.
La Seo non è una scienza esatta nè tantomeno una qualifica che si prende a scuola quella del consulente seo, ma una materia che si impara facendo dei test.
La prima difficoltà che si può riscontrare sta nel fatto che si tratta di una materia in continua evoluzione, infatti Google lavora tantissimo per cercare di soddisfare l’utente da ogni device e i consulenti di questo settore devono essere aggiornati di tutti i cambiamenti.
L’ottimizzazione Seo consiste nel mettere in pratica tutte quelle regole implicite e non, che i test e l’esperienza hanno evidenziato, e che tendono a rendere disponibili dei contenuti che il motore di ricerca può utilizzare per rispondere ad una determinata esigenza dell’utente, i vantaggi sono importanti, perché rende visibile il contenuto al momento in cui l’utente effettua la ricerca.

Quanto è importante per un’azienda focalizzarsi su una strategia SEO? ci possono essere altri canali strategici che vanno di pari passo con la SEO?

I vantaggi per un’azienda sono molteplici, e variano in base all’obiettivo, se ci si riferisce a un e-commerce che vende prodotti, i vantaggi di offrire la risposta ad un utente che lo cerca, è chiaramente la vendita.
Ci sono altri canali che possono andare di pari passo con la strategia SEO, alcuni possono anche aiutarla a focalizzarsi sulla scelta delle keyword, ad esempio, se stiamo studiando un settore e siamo alla ricerca delle keyword sulle quali lavorare, con una buona campagna Adwords, potremmo scoprire quali sono le keyword che generano conversioni, oltre a questo, campagne di adv, potrebbero aiutare a posizionare il proprio sito nel frattempo che la strategia SEO faccia il suo corso.

La Seo è una materia molto controversa, proprio perché non ha regole scritte, ogni giorno sui tantissimi forum tematici, si leggono molte interpretazioni, ognuna presa singolarmente può essere giusta o sbagliata, questo perché i fattori che entrano in campo per l’ottimizzazione sono veramente tanti, rendendo così ogni caso unico nel suo genere, c’è solo un unico denominatore comune, quello di differenziarsi, offrendo contenuti esclusivi, esaustivi, fruibili, queste quattro parole sottintendono un lavoro enorme, che parte da uno studio approfondito iniziale, che prosegue con la realizzazione della strategia SEO, che termina con la realizzazione del progetto, e che ricomincia con lo studio, l’interpretazione dei risultati e il riassetto della strategia, il lavoro è continuo e costante, ma se ben fatto, verrà ripagato da risultati entusiasmanti.

seo
seo
Mi sono avvicinato al mondo del web per passione , e sempre per passione cerco di dare il meglio con lo studio e con l'aggiornamento continuo. Ho costituito un gruppo di professionisti che vanno dalla programmazione al web design... webuildweb consulting cerca con questo nuovo servizio di dare ai suoi clienti professionalità e qualità..

Comments are closed.