Piccola guida per aumentare i mi piace su Facebook

nuovo algoritmo facebook
Nuovo algoritmo Facebook 2018: ecco cosa cambia
22 gennaio 2018
tool per social media manager
Un tool indispensabile per i Social Media Manager e i Copywriter
1 febbraio 2018

Piccola guida per aumentare i mi piace su Facebook

aumentare i mi piace su Facebook

come aumentare i mi piace su facebookDopo aver creato una pagina Facebook ed averla settata con tutte le impostazioni, dunque immagine di copertina, foto profilo e informazioni di contatto, il primo pensiero è sempre lo stesso: come fare per far crescere la mia pagina ed aumentare sempre di più i Mi Piace? Purtroppo non esiste una guida definitiva per far salire magicamente i like della nostra pagina in modo organico, serve soprattutto costanza, dedizione e pazienza. Tuttavia esistono diversi trucchetti che, se applicati con costanza, possono portare a buoni risultati e possono aumentare i mi piace sulle nostre pagine Facebook.

La prima cosa da fare dopo aver creato una pagina è curare tutti i dettagli, compilare i campi necessari e curare anche la parte grafica, quindi foto profilo e immagine copertina. Impostare anche tutte le informazioni di contatto, dunque email, sito web, la mappa che permetterà agli utenti di trovarci e così via. Tutto questo darà l’idea di cura e attenzione, e gli utenti saranno più invogliati a seguirci e darci fiducia.

Seconda cosa, occorre essere originali, postare cioè contenuti sempre nuovi e accattivanti, non copiati da altre pagine o siti. Possiamo prendere spunto da chi ha più follower, questo si, ma ricordiamoci sempre di personalizzare i nostri contenuti e i nostri post.
La parola d’ordine è costanza: almeno un post al giorno per dare l’idea di una pagina viva e presente. 

Guardare sempre gli Insights può aiutare ad aumentare i Mi Piace su Facebook

Gli insights di Facebook inoltre sono molto importanti perchè ci permettono di capire quali sono i contenuti che stanno riscuotendo maggiore successo, quali le fasce orarie con maggiore interazione e che tipo di pubblico interagisce di più con noi.
Consultare in modo costante gli Insights di Facebook può dunque darci un importante feedback sull’andamento della nostra pagina.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, ricordiamoci sempre di inserire un like box sul nostro sito e su tutti gli altri portali che utilizziamo.
Con tutti questi piccoli accorgimenti riuscirete sicuramente ad aumentare i mi piace alle vostre pagine Facebook, ma sappiate che ci vorrà del tempo.
Se invece avete bisogno di risultati in tempi brevi, potete utilizzare le Facebook Ads, le cosiddette sponsorizzate, ovvero delle inserzioni a pagamento che vi permetteranno di ottenere maggiore visibilità in poco tempo.

We Build Web gestisce in modo professionale tutte le tue pagine Facebook, e si avvale di piani editoriali costantemente aggiornati e studiati per soddisfare al meglio ogni esigenza. Contattateci se volete aumentare in modo organico i mi piace alle vostre pagine Facebook.

Comments are closed.